Update 23/07/2015 09.00
LASER 4.7 European Laser 4.7 Youth Championship & Trophy 2015 – POLONIA
Quella di ieri è stata una giornata ricca di novità in Polonia, classifica totalmente rivoluzionata, Elia Vitali passa in quinti posizione Overall. In ogni caso i giochi sono ancora totalmente aperti. ( classifica CLICCA QUI )
Laser Radial Campionato del Mondo ed Europe Laser Radial – DANIMARCA
68esima posizione per Andrea Grossi, al momento si trova in 75esima overall. ( Classifica completa CLICCA QUI )
Optimist Campionato Europeo Assoluto – GALLES
Battuta di arresta per nostro Ilan Muccino che passa in 76esima posizione Overall, i risultati della giornata sono stati un 47 un 36 e 40. ( Classifica CLICCA QUI), riportiamo di seguito i commenti dell’allenatore MARCELLO MERINGOLO.
Commento del giorno:
Nel complesso la squadra ha reagito alla brutta giornata di ieri. Cesare ha recuperato due posizioni dopo una prima brutta prova odierna, la sua regolarità ha pagato e lo fa salire due posizioni rispetto a ieri. Adesso è decimo overall e settimo europeo. Purtroppo ancora poco costanti nonostante oggi le prime posizioni le abbiamo viste più spesso. Ottimo il sesto di Luisa Penso nell’ultima prova odierna è il 9 di Arianna nella seconda odierna. Anche Giorgia a parte qualche black out nelle seconde boline ha recuperato qualche punto rispetto a ieri.
Lo stesso Paolo Peracca ha purtroppo sbagliato l’ultima prova odierna rovinando parzialmente le prime due prove certamente positive. Tanti big oggi hanno buttato via prove e il cambio di condizione ha decisamente dato uno scossone alla classifica provvisoria.
Nei Silver Salvetta è sesto , con piazzamenti sempre regolari ma non positivissimi, mentre Niccolò Tognoni con l’ultimo terzo odierno ha tirato finalmente un sospiro di sollievo. Giornata difficile per Ilan, che dopo la giornata di ieri è apparso molto stanco, anche se credo che questa esperienza sia assolutamente importante per il suo futuro prossimo.
Al rientro ho visto Riky più sollevato rispetto a ieri, dopo una giornata veramente dura da accettare e digerire. Il richiamo di stamani ha funzionato, e finalmente gli sguardi nel complesso erano più decisi.
Domani una prova, premiazione e venerdì saremo in Italia.
420 Giappone Campionato Mondiale – GIAPPONE
PORTORARO/CAICONTI scendono in trentesima posizione anche se chiudono la giornata con un ottimo terzo.( Classifica completa CLICCA QUI ), nella notte è arrivata l’ufficialità dell’accesso al raggruppamento gold per il duo Ravennate.Di seguito le varie suddivisione dei Team Italiani
Open GOLD:
Rizzi-Barison
Taglialegne-Versolatto
Caiconti-Portoraro
Frangi-Frangi
Pizzatti-Poli
Open SILVER
TOtis-Zanni
Omari – Fedel
LADIES GOLD
Rio-Coluzzi
Omari-Russo Cirillo
Marchesini-Linussi
Giondi – Gatta
Cordero di M.-Msellati d’E.
LADIES SILVER
Crugnola-Bellotti
Selvaggio-Pastorelli